L’Agenzia delle Entrate, con Provvedimento Prot. N. 171638/2022, ha reso note le modalità e i termini per richiedere i contributi a fondo perduto per le discoteche e le sale da ballo che sono rimaste chiuse a causa delle restrizioni anti-Covid, istituito DL 73/2021 (c.d. Decreto Sostegni bis) e rifinanziato dal DL 4/2022 (c.d. Decreto Sostegni ter).
Beneficiari
Possono accedere al contributo le imprese che alla data del 27 gennaio 2022 svolgevano in modo prevalente attività di discoteche, sale da ballo, night club e simili (codice Ateco 93.29.10) e che, alla stessa data, erano chiuse per effetto della normativa anti contagio.
Agevolazione
Le risorse finanziarie saranno ripartite in egual misura tra i soggetti ammissibili, entro l’importo massimo di 25.000 euro ciascuno, nel rispetto delle condizioni e dei limiti del Quadro Temporaneo Covid.
Procedura
Le istanze possono essere presentate dal 6 al 20 giugno 2022 in via telematica sul sito dell’Agenzia delle Entrate, anche tramite un intermediario delegato, utilizzando l’apposito modello disponibile sul sito e dichiarando di possedere i requisiti necessari per la richiesta.
Nell’istanza, il richiedente dovrà dichiarare:
- il non superamento i limiti degli aiuti di Stato rispetto a quelli ricevuti fino al momento della presentazione dell’istanza, applicando la definizione di impresa unica
- la sussistenza dei requisiti definiti dalla sez. 3.1 del Quadro Temporaneo Covid e l’ammontare degli aiuti ancora fruibili
- eventuali importi da restituire per il superamento dei massimali previsti dalle sezioni 3.1 e 3.12 della Comunicazione della Commissione europea
Informazioni
Per accedere alla normativa e modulistica relativa al bando: https://www.agenziaentrate.gov.it
Accresco srl: www.accresco.it – contact@accresco.it – Tel +39 0341 1570511