

Già durante gli studi di comunicazione si è dedicato ad attività professionale nell'ambito delle Relazioni Industriali e di servizi a favore di imprese e di operatori del terzo settore.
Responsabile dell'ufficio sindacale di una federazione di imprese aderente a Confindustria, si è occupato delle trattative per la stipula di diversi Contratti Nazionali di Lavoro del settore tessile, e ha maturato esperienza supporto alle aziende per l'ottenimento di agevolazioni pubbliche.
Nel 2009 inizia la propria collaborazione con Studio Associato ReD, di cui diviene socio nel 2012, e all’interno del quale è specializzato nella elaborazione e stesura delle proposte progettuali e nella gestione tecnica dei programmi di R&S.

Laureata in Scienze Economiche Bancarie, da oltre 20 anni opera nel campo della finanza agevolata assistendo le imprese nell’ottenimento di contributi a fondo perduto su bandi regionali, nazionali e comunitari.
Negli anni collabora con diversi studi professionali, spaziando da progetti di R&S ad iniziative comunitarie, annoverando collaborazioni con Enti locali, e con le principali università italiane.
Dal 2006 fonda insieme ad altri professionisti lo studio associato R&D Lombardia a in seguito divenuto Studio Associato ReD Net, sempre nell’ambito della finanza agevolata.